La cucina di CAMBIO ROTTA è fulcro di Integrazione tra i popoli

È stato realizzato l’11 maggio il workshop sulla Cucina Internazionale del Mediterraneo, grazie al progetto Cambio Rotta supportato dal Consorzio Ulisse e dal Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” e sostenuto da Fondazione con il Sud.

Shapoor Safari, lo Chef di origine afgana che ha guidato il workshop, ha incontrato i partecipanti provenienti da diversi paesi, i quali lo hanno accompagnato nella preparazione del Kabuli Palaw, un piatto afgano molto ricco, che esprime la sua particolarità nel contrasto tra il dolce e il salato dei suoi ingredienti.

La novità del workshop, che ha coinvolto nella pratica tutti i partecipanti, ha entusiasmato sia chi non ha mai avuto esperienze in cucina sia chi, per lavoro o per passione, possedeva già dimestichezza o professionalità con i fornelli.

A questo workshop ne seguiranno altri, inclusi tra le attività del progetto Cambio Rotta, il quale mira alla valorizzazione della Cucina Mediterranea e dell’integrazione tra le tradizioni culinarie dei paesi del mondo e dei loro popoli.

Resta aggiornato sulle attività del progetto, seguici anche su Facebook e Twitter.