Il viaggio culinario di Cambio Rotta con lo Chef spagnolo Ana Rodriguez

La Scuola Internazionale di Cucina del Mediterraneo, attraverso il progetto Cambio Rotta ospiterà, ancora una volta, uno chef internazionale per la promozione della Dieta Mediterranea e dell’integrazione tra i popoli.

Questa volta sarà la Spagna a farsi spazio in cucina: lo chef Ana Rodriguez proporrà una cena innovativa e condurrà un laboratorio gratuito di cucina spagnola.

Il prossimo weekend sarà così articolato:

  • venerdì 29 aprile lo chef realizzerà piatti tipici della cucina spagnola per la cena prevista presso Ristorante i Monaci, sito al Convento di Baida a Palermo;
  • sabato 30 aprile è previsto il workshop gratuito dalle ore 10.00, presso Cambio Rotta, il bene confiscato alla mafia, ad Altavilla Milicia.

Sono invitati tutti coloro che amano la cucina e sono curiosi di scoprire, sperimentare e imparare nuovi piatti della calorosa terra spagnola!

Sia la cena che il workshop saranno accompagnati dai referenti del CSC Danilo Dolci che promuoveranno il progetto e stimoleranno la riflessione dei presenti sul cibo e il valore della dieta mediterranea attraverso la maieutica e il pensiero creativo.

È possibile prenotare, sia per la cena che per il workshop, fino a esaurimento posti, contattando i numeri 091 670 3127 oppure 346 055 3773.

Il progetto è cofinanziato da Fondazione con il Sud, coordinato dal Consorzio Ulisse in partenariato con il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”.

Per essere aggiornati seguici anche su Facebook.