Profumo d’Egitto nelle cucine di Cambio Rotta

Il prossimo weekend, alla Scuola Internazionale di Cucina del Mediterraneo, sarà dedicato alla cucina egiziana, rappresentata dallo Chef Mahmoud Ibrahim.
Ancora una volta, grazie al progetto Cambio Rotta cofinanziato da Fondazione Con il Sud, sarà possibile valorizzare la fraternità tra i popoli attraverso l’arte culinaria e promuovere la cucina mediterranea.
Venerdì 15 aprile lo Chef proporrà una cena di piatti tipici egiziani al Ristorante i Monaci, sito al Convento di Baida a Palermo. Le portate prevedono: falafel all’egiziana, riso con zuppa di pesce di Porto Said, insalata ar-rabee’ e per concludere crema di riso Cleopatra.

Sabato 16 Aprile si svolgerà il workshop gratuito sulla cucina egiziana, rivolto ad amatori, professionisti e curiosi, dalle 10:00, presso il Cambio Rotta di Altavilla Milicia, sito in Contrada Due Torri.
Durante la mattinata i partecipanti potranno sperimentare insieme allo Chef la preparazione del Koshari Egiziano.

Ad accompagnare lo Chef Ibrahim ci saranno i referenti del Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” che attraverso la maieutica e il pensiero creativo promuoveranno la cucina egiziana, la sua storia e le sue tradizioni.
Lo Chef egiziano durante la sua permanenza a Palermo incontrerà inoltre una classe dell’Istituto Alberghiero Pietro Piazza con cui condividerà tecniche e segreti del mestiere in cucina al Cambio Rotta preparando alcuni piatti tipici.

È possibile prenotare sia per la cena che per il workshop, fino a esaurimento posti, contattando i numeri 091 670 3127 oppure 346 055 3773.
Per essere aggiornati seguiteci anche su Facebook