La magia in cucina: storia e innovazione con lo chef Pedro Beleza

Si è svolto con grande entusiasmo e partecipazione il workshop sulla cucina portoghese organizzato all’interno della Scuola Internazionale di Cucina del Mediterraneo di Cambio Rotta.

“Non è vero che non lo sai, lo hai solo dimenticato”: è stata questa la magia di sabato 9 aprile al Cambio Rotta, tra passato e presente, sapori ed emozioni, curiosità e voglia di conoscere.

Storie e tradizioni, evocate dalle parole dello chef internazionale Pedro Oliveira Beleza, hanno attraversato la cucina della ex-Villa Geraci, inoltrandosi tra i piatti portoghesi Gazpacho e Suquet de pescado, realizzati insieme ai partecipanti al workshop.

La conoscenza di ciò che siamo stati e di ciò che ci circonda ha guidato il workshop: un viaggio nella vita di piatti lontani, ornata da aneddoti e novelle, che ha permesso di dipingere l’immagine di una tavola antica, semplice e ricca allo stesso tempo, che si sposa con la cucina di oggi.

Il workshop è stato realizzato dal Consorzio Ulisse e dal Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” grazie al sostegno della Fondazione con il Suded è inserito all'interno del progetto Cambio Rottail quale prevede altri workshop gratuiti a cui sarà possibile iscriversi. 

Resta aggiornato su tutti i nuovi workshop, seguici anche su Facebook e Twitter!